11 ottobre 2001 Cubecom sceglie Marconi come partner tecnologico - Cubecom ha scelto Marconi per realizzare il backbone della propria rete multiservizi in tecnologia ATM.

L'accordo siglato ha un valore di 5.000.000 di dollari e comprende la fornitura di apparati di commutazione ATM/MPLS di categoria carrier-class, ossia con tutte le caratteristiche di affidabilità e ridondanza richieste da un operatore di telecomunicazioni. L'accordo prevede una collaborazione molto stretta tra le due società e, all'interno dei piani di sviluppo di Cubecom, permetterà un percorso di evoluzione tecnologica.
Il contratto prevede inoltre che Marconi, approfittando della rilevante copertura nazionale e della sua presenza fortemente distribuita su tutto il territorio dia un importante supporto marketing a Cubecom, dando vita ad una serie di attività congiunte.

Gli apparati Marconi verranno utilizzati per creare sia l'infrastruttura di backbone della rete Cubecom sia la rete di accesso per i clienti, attraverso il denominatore comune del protocollo ATM/MPLS. Cubecom sta già provvedendo a formare il proprio personale su tecnologia Marconi.

L'importante accordo sottoscritto è rappresentativo della costante attenzione che Cubecom rivolge alle tecnologie più stabili e innovative e dei significativi investimenti effettuati in infrastruttura al fine di migliorarne sempre più la potenza trasmissiva ed offrire soluzioni e servizi che si distinguono per affidabilità.

"Cubecom sta realizzando l'unica vera infrastruttura alternativa Nazionale", ha affermato Michele Zunino, Amministratore Delegato di Cubecom, "la volontà di perseguire come obiettivo di mercato i servizi di telecomunicazioni orientati alle grandi aziende ed agli altri operatori alternativi, ha reso necessario il deployment di una architettura di rete tradizionale, in grado comunque di supportare i piu' innovativi standard e scalabile verso i nuovi servizi. La tecnologia di Marconi garantisce a Cubecom la possibilità di fornire da subito servizi di telecomunicazione di base e di poter sviluppare una infrastruttura di rete nazionale a supporto del nostro core business"

"Cubecom rappresenta il migliore esempio di come un nuovo Service Provider veda nella tecnologia ATM/MPLS offerta da Marconi la scelta migliore al fine di rendere realmente remunerativa la propria infrastruttura di rete", afferma Roberto Ilari, Direttore Sud Europa Marconi EMEA Channel Markets, "Marconi è orgogliosa della partnership con Cubecom e farà di tutto per poterla supportare al meglio."

I vantaggi per i clienti Cubecom di un tale accordo sono innumerevoli e vanno dal maggior grado di affidabilità complessiva della rete ad un'elevata flessibilità nelle modalità di fornitura dei servizi, a una maggiore gamma di differenziazione nelle tipologie delle classi di servizio stesse.

Informazioni su Cubecom
Cubecom S.p.A, è un operatore Nazionale di telecomunicazioni con una forte competenza nelle soluzioni di trasmissione Dati e accesso Internet.
Offre un ampio portafoglio di servizi, indirizzati all'utenza Business, che consente la pianificazione e lo sviluppo di soluzioni a supporto dei sistemi informativi aziendali per la distribuzione e l'accessibilità alle informazioni. Cubecom dispone di uno dei maggiori Backbone in Italia e di una solida infrastruttura di rete che si estende capillarmente su tutto il territorio Nazionale.





< Torna alla pagina precedente



© Copyright 2001 [ Cubecom S.p.A. ]
Tutto il materiale in questo sito è copyright 2001 di Cubecom Spa. E' vietata la riproduzione anche parziale.