27 giugno 2001 Sottoscritto l'aumento di capitale

L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Cubecom, ha approvato l’aumento del capitale sociale dell’azienda che è stato portato una prima volta da Lit. 1.300.000.000 a Lit. 1.584.750.000, aumento interamente versato dalla società di investimento KIWI I ed in seguito a Lit. 1.780.600.000, aumento sottoscritto e versato dalla Giapponese Allied Telesis K.K.
Successivamente il capitale sociale è stato ulteriormente aumentato gratuitamente a Lit. 11.617.620.000 e convertito a 6 milioni di euro.
Il capitale sociale di Cubecom passa così da 1.300.000.000 milioni di lire a 6 milioni di euro. La forte capitalizzazione rappresenta un nuovo segnale di stabilità e di crescita dell’azienda e di un progetto industriale che consentirà di raggiungere gli importanti traguardi prefissati.

La compagine azionaria risulta ora così composta: 39,06% management, 6,9% WIT S.r.l, 2,24% CAP S.p.a, 1,79 % Ligurcapital S.p.a, 10,99% Allied Telesis k.k., 39 % Kiwi I.

Nata nel 1987, Allied Telesis K.k. ha un capitale sociale di 3.167 milioni di Yen al 31 gennaio 2001 e 506 dipendenti con sedi in Giappone, Asia e Oceania.
Partecipa con una quota di maggioranza in Allied Telesyn International che ha Sedi in Europa, Canada, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente. Allied Telesis si è da sempre focalizzata sulla progettazione di dispositivi di rete locale e remota, e fin dal 1994 su apparati di rete per ATM (Asynchronous Transfer mode), la tecnologia multimediale capace di integrare suono e animazione e rientra oggi nel novero dei principali produttori di apparecchiature di rete a livello mondiale

Cubecom S.p.A è l’operatore di telecomunicazioni specializzato nella trasmissione dati e Internet.
Grazie ad una capillare infrastruttura di rete offre un ampio spettro di servizi rivolti al mercato business e agli altri operatori del settore telecomunicazioni.
Cubecom è socio fondatore di MIX S.r.l., l’azienda con sede a Milano incaricata di gestire il principale Punto Neutrale di Peering per il traffico Internet (NAP) italiano e partecipa in qualità di associato al Nautilus, il NAP della città di Roma e al LINX, il NAP di Londra e principale Punto Neutrale di Peering per gli operatori di tutta Europa.

Cubecom ha ampliato la sede centrale, che copre ora una superficie di 2.400 mq ed è ubicata nella torre del World Trade Center di Genova in Via De Marini, 1. E’ stata, inoltre, realizzata una sala tecnica di oltre 2.000 mq per permettere all’azienda di mantenere gli stessi ritmi di crescita del mercato.

La rapidità di crescita e l’alta qualità dei servizi offerti, fanno di Cubecom una riconosciuta presenza in ambito nazionale.


< Torna alla pagina precedente



© Copyright 2001 [ Cubecom S.p.A. ]
Tutto il materiale in questo sito è copyright 2001 di Cubecom Spa. E' vietata la riproduzione anche parziale.